Mobilità a Dormagen (Colonia)

Dal 04 al 10 febbraio 2018 sei studenti della nostra scuola accompagnati da due docenti hanno realizzato la prima mobilità prevista nell’ambito del progetto ERASMUS. Le delegazioni provenienti dall’Italia (la nostra) dalla Francia e dalla Spagna, si sono incontrate a Dormagen (Colonia) e, all’interno della scuola "Bettina von-Arnim-Gymnasium hanno avuto modo di conoscersi, socializzare, confrontarsi sui percorsi svolti, svolgere insieme le attività previste in un clima di cordialità e di collaborazione che ha reso il soggiorno della nostra delegazione e dell’intero gruppo veramente gratificante sia per gli studenti che per i docenti partecipanti. Il percorso si è concluso con il rientro ad Acireale nel pomeriggio di sabato 10 febbraio con grande soddisfazione degli studenti e delle rispettive famiglie e dei docenti partecipanti alla mobilità. A breve la restituzione dell’esperienza a tutta la comunità scolastica per opportuna condivisione e socializzazione dell’esperienza realizzata.