Attività meeting Erasmus KA2 ad Acireale

Si è realizzata, stamane, alla presenza del Commissario della città di Acireale, del Club Lions di Acireale e della comunità scolastica, la cerimonia di accoglienza delle delegazioni dei Paesi partner di progetto. La cerimonia ha avuto inizio con l’esecuzione degli inni delle 4 nazioni coinvolte e dell’inno europeo a cura degli studenti di scuola secondaria guidati dai docenti Rosaria D’Amico, Lucia Lizio e Roberta Spinella; il Dirigente Scolastico Nunziata Di Vincenzo, il commissario Salvatore Scalia, il Presidente del Club Lions Alfio Borzi, il preside in quiescenza Rosario Musumeci, hanno rivolto cordiali saluti di benvenuto a studenti e docenti provenienti da Francia, Germania e Spagna che hanno ringraziato per l’accoglienza, ricambiato il saluto e offerto doni alla scuola e agli studenti del club ERASMUS coordinati dai docenti Eugenia Giordano, Loredana Casciani, Carmela Battiato e Giovanna De Leo. A seguire, visita della scuola, momenti di reciproca conoscenza e socializzazione, spuntino offerto dai genitori e, quindi, rappresentazione di leggende italiane, bali, spagnole. Significativa e gratificante esperienza umana e culturale che le 4 scuole europee stanno potendo realizzare grazie al programma ERASMUS finanziato dalle rispettive Agenzie.

803_LEGGENDA BAULè.odp
802_ACI E GALATEA PPT(1).odp